Corso base

7
50
67

“Benvenuti a teatro. Dove tutto è finto ma niente è falso.” Gigi Proietti

PILLOLE DI TEATRO IN CLASSE

Inizio corso: DA MERCOLEDI 28 OTTOBRE, ore 19.40 – 21.40

Fine corso: Marzo 2021

Sede: Teatro Le Salette, Metro Ottaviano, Vicolo del Campanile 14, Roma

Il corso “Pillole di Teatro” metterà fin da subito gli allievi alla prova con il palcoscenico teatrale. Svolto all’interno di un vero teatro, consentirà all’allievo di cimentarsi con tutte le tecniche dello “stare in scena”.

A chi è rivolto:

Sia alle persone che vogliono avvicinarsi al teatro sia a persone che hanno già avuto piccole esperienze precedenti di teatro. Il corso si propone di far conoscere le tecniche espressive dell’interpretazione e del gioco teatrale. Attraverso l’istinto, l’improvvisazione, l’ascolto e l’interpretazione, questo percorso diventa un mezzo per conoscere meglio sé stessi ed i propri talenti, per acquisire spigliatezza, conoscenza e personalità. Obiettivo finale è la messa in scena di uno spettacolo finale aperto al pubblico.​

Programma:

Il corso è strutturato in 4 incontri mensili (da Ottobre a Marzo), con cadenza settimanale di due ore ciascuno. 

– 1 incontro “Training ed Improvvisazione”: studio dell’improvvisazione, del training e del metodo interpretativo.

– 1 incontro “Perfezionamento”: studio del metodo interpretativo, lavoro sul testo, analisi del personaggio e lavoro in scena.

– 1 incontro “Voce” : studio della dizione e della tecnica vocale parlata.

 

– 1 incontro “Movimento”: espressione corporea.

Il percorso “PILLOLE DI TEATRO” garantisce la sicurezza personale rispettando ed attendendosi alle attuali normative Anti Covid.

PILLOLE DI TEATRO ON LINE

Inizio corso: DA GIOVEDI 29 OTTOBRE, ore 19.00 – 20.30

Fine corso: 17 DICEMBRE 2020

Sede: ON LINE

Il corso “Pillole di Teatro” ha come obiettivo quello di fornire delle “pillole di recitazione” che possano mettere l’allievo nelle condizioni di apprendere i primi rudimenti della recitazione. Il numero dei partecipanti è di massimo 6 persone, per poter meglio garantire un lavoro specifico ed uno collettivo.

A chi è rivolto:

Sia alle persone che vogliono avvicinarsi al teatro sia a persone che hanno già avuto piccole esperienze precedenti di teatro. Il corso si propone di far conoscere le tecniche espressive dell’interpretazione e del gioco teatrale. Attraverso l’istinto, l’improvvisazione, l’ascolto e l’interpretazione, questo percorso diventa un mezzo per conoscere meglio sé stessi ed i propri talenti, per acquisire spigliatezza, conoscenza e personalità.​

Programma:

Il corso prevede lo studio del personaggio, del testo, delle tecniche necessarie per approcciarsi alla recitazione. La tecnica vocale, elementi di dizione, affiancheranno il percorso per arrivare ad una lettura efficace. Il percorso on line, è strutturato in modo mirato all’insegnamento della tecnica recitativa. 4 incontri mensili (da Ottobre a Marzo), con cadenza settimanale di 1 ora e trenta minuti ciascuno. 

Per Info e Prenotazioni:

Tel: +39 3490962407 Email: teatrointesta@gmail.com