Dizione e Public speaking

grammofonoBassa

“La voce dell’opera si è fermata con la Callas, una perfezionista, nel senso che perfezionava i suoi difetti, come tutti i geni. Trovare e cestinare. Di questo si tratta.”  

Carmelo Bene

ATELIER DI DIZIONE E TECNICA VOCALE ON LINE – DI GRUPPO O INDIVIDUALE

Inizio Atelier di GRUPPO: 22 OTTOBRE ORE 17.00 – 18.30 oppure 23 OTTOBRE 18.30 – 20.00
Fine corso: 17 DICEMBRE 2020
Inizio Atelier INDIVIDUALE: da concordare con l’allievo.

Scopo principale del corso è fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per padroneggiare una pronuncia chiara priva di cadenze e melodie dialettali. Attraverso l’uso del metodo Linklater e di esercizi mirati, il percorso dota l’allievo di mezzi fondamentali per conoscere la propria voce e la propria respirazione.

Protagonista è la parola nell’immagine, nella poesia, nel racconto e nel monologo.

A chi è rivolto il corso:

A tutti coloro che vogliono migliorarsi e che intendono scoprire le proprie capacità di espressività vocale. Alle aziende che hanno necessità di comunicare il proprio messaggio in modo chiaro e vincente, in quanto la comunicazione corretta è parte integrante della loro attività:

Imprenditori

Liberi professionisti

Attori, conduttori, speaker radiofonici e tutte le figure dello spettacolo

Segretarie di direzione

Addetti alle pubbliche relazioni

Giornalisti

Insegnanti

Avvocati

Commercianti

Operatori di Call center

​I gruppi non superano le 8 unità per classe, così da permettere ad ogni studente di essere seguito con particolare cura per conseguire maggiori risultati.

Programma:

La respirazione naturale: progressione di esercizi per il potenziamento della voce e per liberarne il suono naturale – Il fonema: suoni vocalici e consonantici – articolazione del suono – Uso corretto della pronuncia italiana; accento tonico e fonico – Raddoppiamento sintattico; la fonetica – I risuonatori e la loro potenza – L’articolazione, il colore, il tempo e il ritmo. L’espressione e l’interpretazione:  come essere più incisivi e catturare l’attenzione dell’interlocutore. -Lettura poetica: dalla sillaba al verso, intonazione e parola chiave – Il Monologo e la Lettura ad Impronta.

Il percorso è svolto on line. Sia in gruppo, che con lezioni individuali.

Per Info e Prenotazioni:

Tel: +39 3490962407 Email: teatrointesta@gmail.com