Se non faccio training per un giorno, solo la mia coscienza lo sa; se non lo faccio per tre giorni, solo i miei compagni lo notano; se non lo faccio per una settimana, tutti gli spettatori lo vedono”.
Eugenio Barba
Rivolto a: attori professionisti
L’obiettivo de il “laboratorio permanente” è un percorso formativo, di ricerca, di allenamento. E’ un modo per rinnovarsi ed uscire dalle proprie abitudini attoriali, per riscoprire e trovare nuove consapevolezze. E’ anche un viaggio di ricerca che mira a nuovi linguaggi teatrali o alla riscoperta di quelli antichi, per arrivare a “non rappresentare uno spettacolo teatrale, ma a farlo vivere” .
Un training intensivo per attori professionisti dove l’attore viene stimolato da diversi punti di vista, una vera ginnastica drammaturgica, che prevede anche una fase di ricerca atta a creare un gruppo per fare una performance. Ha quindi un duplice scopo. Perché allenarsi in senso generale, è fondamentale per un attore. Avere degli scopi all’interno dell’allenamento, sostiene la ricerca e la creatività personale. A guidare il tutto, sarà l’acting coach e regista Alessia Di Pasquale insieme ai suoi collaboratori. La frequenza prevede un incontro settimanale il lunedì, per un totale di quattro incontri mensili.
Come inviare la candidatura:
Per partecipare a il “Laboratorio Permanente” bisogna inviare una richiesta, allegando cv e foto. Come inviare la candidatura:Per partecipare a il “Laboratorio Permanente” bisogna inviare una richiesta, allegando cv e foto.
Il percorso, svolto in una modalità di lavoro accademico, richiede puntualità e determinazione.
Per Info e Prenotazioni:
Tel: +39 3490962407 Email: teatrointesta@gmail.com